FORMAZIONE LINGUISTICA FINANZIATA PER AZIENDE

Ottenere fino al 100% di rimborso sulle spese da sostenere per la formazione linguistica è possibile, semplice e veloce.

Tramite i finanziamenti è possibile organizzare per ogni livello di competenza e per tutte le lingue:

  • corsi di gruppo presso la scuola e presso le aziende
  • corsi individuali presso la scuola e presso le aziende
  • corsi on line o telephone calling
  • corsi intensivi
  • corsi di specializzazione su competenze specifiche
  • corsi di preparazione alle certificazioni

IL TUO CORSO IN AZIENDA GRATUITO

Tutte le aziende private hanno la possibilità di accedere a finanziamenti pubblici attraverso specifici fondi nazionali e regionali, sia attraverso bandi sia mediante conti dedicati ad ogni singola azienda (conto formazione). È importante ricordare che esistono trattenute dell’INPS, obbligatorie per legge per ogni azienda dal 1978 (lg 845 del 1978), destinate alla formazione e che l’azienda può quindi recuperare in toto attraverso l’attivazione di conti formazione dedicati.

Ateneo Corsi di Lingue Varese con il supporto di partner esperti del settore è in grado di offrire una consulenza per la scelta del canale di finanziamento più idoneo a soddisfare le esigenze formative dei propri dipendenti e farsi carico di ogni onere burocratico dalla richiesta di finanziamento alla gestione burocratica, curandone anche ogni aspetto amministrativo

La consulenza burocratica è gratuita e compresa nel finanziamento.

Esistono finanziamenti specifici per ogni settore lavorativo e per ogni CCNL applicato, suddivisi in finanziamenti per dipendenti e per dirigenti.

Particolari agevolazioni vengono inoltre pubblicate ogni anno per aziende appartenenti alla categoria delle PMI (Piccole Medie Imprese) che, al contrario delle aziende più grandi, possono contare su conti formazione di minore capacità economica.

 

Ateneo Corsi di Lingue è a disposizione delle imprese che lo desiderano proprio per facilitare la scelta giusta, per snellire ogni processo al fine di ottenere il maggior finanziamento possibile.