ORIGINAL MOVIE PASSION 2019

E’ pronto il programma dell’edizione  2018-2019 della rassegna di film in lingua originale ORIGINAL MOVIE PASSION, organizzata in collaborazione con  MIV.

MARTEDI’ 12 MARZO – h. 21.30

 

Regia: Bryan Singer

Con: Joseph Mazzello, Rami Malek, Aidan Gillen, Lucy Boynton, Mike Myers, Tom Hollander, Ben Hardy, Gwilym Lee, Bryan Singer

Durata: 130

Lingua: INGLESE CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO

Trama: Bohemian Rhapsody is a foot-stomping celebration of Queen, their music and their extraordinary lead singer Freddie Mercury. Freddie defied stereotypes and shattered convention to become one of the most beloved entertainers on the planet. The film traces the meteoric rise of the band through their iconic songs and revolutionary sound. They reach unparalleled success, but in an unexpected turn Freddie, surrounded by darker influences, shuns Queen in pursuit of his solo career. Having suffered greatly without the collaboration of Queen, Freddie manages to reunite with his bandmates just in time for Live Aid. While bravely facing a recent aids diagnosis, Freddie leads the band in one of the greatest performances in the history of rock music. Queen cements a legacy that continues to inspire outsiders, dreamers and music lovers to this day.

MARTEDI’ 19 MARZO – h. 21.30

Genere: Commedia

Regia: Philippe De Chauveron

Con: Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun, Frédéric Chau, Noom Diawara, Frédérique Bel, Julia Piaton, Emilie Caen, Elodie Fontan, Tatiana Rojo

Durata: 99

Trama: Non sposate le mie figlie 2, nel film diretto da Philippe de Chauveron, tornano protagonisti i coniugi Claude (christian Clavier) e Marie (chantal Lauby), che sembrano ormai essersi rassegnati al matrimonio delle loro adorate quattro figlie con uomini di origini e culture molto distanti dalla loro: Rachid (medi Sadoun), musulmano di origini algerine, Chao (frédéric Chau), ateo e figlio di cinesi, l’ebreo David (ary Abittan) e il senegalese Charles (noom Diawara). Ma la loro tranquillità familiare viene messa ancora una volta a dura prova quando scoprono che i loro generi hanno deciso di lasciare la Francia con mogli e figli in cerca di fortuna all’estero. Come se non bastasse, atterrano in Francia anche i consuoceri Koffi per il matrimonio della loro unica figlia femmina. Incapaci di immaginare la loro famiglia lontana e di non vedere crescere i propri nipoti, Claude e Marie sono pronti a tutto pur di trattenerli e dimostrare loro che la Francia è il posto migliore in cui possano vivere. 

 

MARTEDI’ 26 MARZO – h. 21.30

 

Genere: Drammatico

Regia: J. Edgerton

Lingua: INGLESE CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO

Durata: 114 minuti

Trama: Boy Erased- Vite cancellate, il film diretto da Joel Edgerton, racconta la vera storia della crescita, della presa di coscienza e della dichiarazione della propria omosessualità di Jared Eamons(Lucas Hedges), figlio diun pastore battista di una piccola città dell’america rurale, che all’età di 19 anni ha deciso di aprirsi con i suoi genitori( Nicole Kidman e Russell Crowe), riguardo alle proprie preferenze sessuali. Temendo di perdere la famiglia, gli amici e la chiesa a cui appartiene, Jared viene spinto a partecipare ad un programma di terapia di conversione. Mentre è lì, Jared entra in conflitto con il suo terapeuta ( Joel Edgerton) e inizia per lui un viaggio alla ricerca della propria voce e per accettare il suo vero io.

Con: L. Hedges, N.Kidman, R. Crowe, J.Alwyn

Ingresso singolo: €6,00

Per info e biglietti:

www.multisalaimpero.com 

www.corsilingue.va.it