Corsi per  Bambini e Ragazzi 

DSC_3947Ateneo Corsi di Lingue organizza corsi dall’età pre-scolare in poi. Dai 4 ai 5 anni di età le lezioni incoraggiano l’apprendimento e la corretta assimilazione della pronuncia e dell’intonazione con la combinazione di canzoni, filastrocche e giochi. Per i bambini dai 6 agli 8 anni d’età, le lezioni seguono un metodo che combina giochi, progetti e attività creative con l’obiettivo di far pratica in un contesto divertente e coinvolgente sotto la guida esperta di un insegnante madrelingua che promuoverà un’atmosfera di collaborazione.

I bambini dai 9 ai 10 anni, in base al livello linguistico acquisito, familiarizzano con gli esami Young Learners che l’Università di Cambridge propone per questa fascia d’età.

I ragazzi delle scuole medie e superiori approfondiscono e perfezionano lo studio della lingua inglese, tedesca e spagnola. Il programma prevede il potenziamento dell’area di comprensione ed espressione soprattutto della lingua parlata, oltre, per chi lo desidera, il  conseguimento delle relative certificazioni per i livelli A2-B1-B2 del portfolio europeo.DSC_3967

Durante le lezioni i docenti, tutti rigorosamente madrelingua e qualificati per l’insegnamento a studenti di questa fascia d’età, si avvalgono di ampia gamma di attività creative e stimolanti per aiutare i ragazzi a comunicare in modo chiaro e sicuro.

Per tutti i dettagli: